EVENTI

L'associazione Cento Pittori di via Margutta si trasferisce per questa edizione ai castelli Romani

Questo weekend a Frascati oltre 2mila opere d’arte esposte all’aperto

FRASCATI – L’Associazione Cento Pittori di via Margutta si trasferisce ai Castelli Romani.
Da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2019 sarà l’incantevole Frascati, lungo la passeggiata Belvedere di via Bonaparte, ad ospitare la storica rassegna artistica.

Dopo il successo della scorsa estate, si replica nella cittadina laziale, da anni centro artistico e culturale, oltre che enologico, dell’area. L’edizione estiva sarà caratterizzata da un più lungo orario espositivo che permetterà di ammirare le oltre duemila opere d’arte fino alla mezzanotte.

“Siamo felici ed onorati di esporre a Frascati – spiega l’Arch. Luigi Salvatori, Presidente dell’Associazione – nella culla della cultura dei Castelli Romani, vero e proprio centro storico-artistico che affonda le sue radici nella lontana epoca romana, con gli affascinanti siti archeologici fino agli sviluppi rinascimentali e barocchi e a quelli contemporanei, che fanno della città un polo culturale attrattivo. Tutti i cittadini di Frascati, ma anche i tanti turisti che affolleranno questo weekend, avranno la grande occasione di poter ammirare le opere ed i lavori di tanti artisti straordinari che presenteranno il proprio lavoro e le proprie esperienze attraverso le migliaia di opere esposte: la passeggiata di Frascati diventerà per questi tre giorni un museo all’aperto pensato come un grande luogo di incontro tra gli artisti e i cittadini, dove arte e società si incontreranno.

La nostra presenza ai piedi del Monte Tuscolo vuole, in qualche modo, attualizzare questa grande tradizione storico-artistica. In questi tre giorni sarà possibile ammirare le opere di artisti straordinari, che porteranno le proprie esperienze attraverso migliaia di lavori.
La passeggiata panoramica di Frascati – conclude Salvatori – diventerà un museo all’aperto, pensato  come luogo di incontro tra l’arte e la gente”.

Inaugurazione
Venerdì 28/06/2019 ore 18:30, via Bonaparte, alla presenza del Sindaco Roberto Mastroianni e dell’Assessora alle Politiche Culturali Emanuela Bruni.

Ingresso libero

Venerdì 28/06/2019 dalle 16:00 alle 24:00

Sabato 29/06/2019 dalle 10:00 alle 24:00

Domenica 30/06/2019 dalle 10:00 alle 21:00

@ RIPRODUZIONE RISERVATA