EVENTI

Dal 5 al 9 dicembre 2018 presso il Roma Convention Center – La Nuvola

‘Più Libri Più Liberi’, torna a Roma la fiera della piccola e media editoria

ROMA – Dal 5 al 9 dicembre 2018 torna Più Libri Più Liberi, fiera della piccola e media editoria giunta alla sua 17° edizione e ospitata nel Roma Convention Center – La Nuvola. Anche quest’anno la Regione Lazio sostiene la Fiera e partecipa con un programma di iniziative e uno stand dedicato.

Un’importante novità: da quest’anno un buono libro per gli studenti. Il buono è destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie: ogni alunno che visiterà la fiera con la classe avrà a disposizione 10 euro da spendere per acquistare un libro.

A disposizione 10mila voucher per un valore complessivo di 100 mila euro. Dopo il “Buono Cinema” distribuito agli under 26 in occasione della Festa del Cinema di Roma un altro provvedimento per incentivare i consumi culturali dei più giovani.

Dal 2017, la manifestazione si tiene presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas. Più libri è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA