EVENTI

Venerdì 8 febbraio al Teatro Europa

“L’avaro”- Benvenuti venerdì al Teatro Europa

Lo spettacolo inizia alle ore 21. Organizzazione teatro Finestra

APRILIA – Continua la rassegna comunale di Prosa. Venerdì 8 presso il teatro Europa un grande classico del teatro. Alessandro Benvenuti in “L’avaro” di Molière nell’ adattamento e regia di Ugo Chiti con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci,
Paolo Ciotti, Gabriele Giaffreda e Elisa Proietti. Amaro e irresistibilmente comico, un’opera di bru-ciante modernità… L’avaro molieriano riesce a es-sere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontarci il presente senza bisogno di trasposizio-ni o forzate interpretazioni.

Dopo il successo del nostro “Malato Immaginario”, spiega il gruppo, scegliamo ancora una volta Molière, ancora una volta nell’adattamento sempre rispettoso e spesso illuminante di Ugo Chiti, e aggiungiamo, nella par-te del protagonista Arpagone, la grande cifra atto-riale di Alessandro Benvenuti, al quale ci legano, oltre che una solida amicizia di lunga data, espe-rienze comuni di grandissimo spessore e successo quali il Nero Cardinale e una sempre più intensa attività di produzione dei suoi spettacoli.

Con questo lavoro Ugo Chiti riprende il ricco filone di riscritture di classici per Arca Azzurra che ha visto messe in scena di grande impatto e di straor-dinario successo a partire dai due testi tratti dal De-cameron di Boccaccio, fino alla Clizia Machiavel-liana, e ai testi su l’Amleto e la Genesi, lavori che costituiscono vere e proprie punte di diamante nella storia della compagnia.
La rassegna di prosa apriliana è curata dalla compagnia Teatro Finestra.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA