EVENTI

L'evento si svolgerà presso il parco Egeria in via dell'Almone dal 10 all'11 Novembre

La Sagra del Tartufo a Roma

ROMA – Sagra del tartufo al Parco Egeria dal 10 all’11 novembre. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del tartufo. Presso il parco Egeria situato in via dell’Almone si svolgerà, dal 10 all’11 novembre, si svolgerà la sagra del tartufo. Lo si potrà assaggiare in tutti i modi, bianco e nero e per i veri intenditori anche fresco da portare via.
Il tartufo verrà proposto come primo piatto insieme ai tagliolini all’uovo, con gli strozzapreti in versione aglio e olio, o addirittura nei di ravioli al burro e salvia come ripieno. Lo potrete assaggiare in crema spalmato su fette di pane bruscato, oppure nei salumi e formaggi nel classico tagliere contadino. Delizioso, invece, quando accompagna il maialino porchettato.

Il menù
▪Tagliolini al Tartufo Nero
▪Maialino porchettato al Tartufo
▪Bruschette alle creme di Tartufo
▪Tagliere con affettati e formaggi al Tartufo

Ma non finisce qui. L’offerta enogastronomica continua con i Cellitti (pasta acqua e farina di propria produzione) ai funghi di bosco con tartufo fresco preparati dal Ristorante Il Bersagliere di Lariano, i Ravioli di ricotta e Tartufo al burro e salvia cucinati dai cuochi del pastificio “Amor di Pasta”.
Per chi preferisse invece una alternativa al tartufo ecco la Cacio e Pepe e l’Amatriciana del Ristorante Biologico Agricoltura Nuova, gli Arrosticini di pecora IGP abruzzesi, la Carne alla brace e tanta birra artigianale.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere