EVENTI

Il maestro Monsuè al Gelato World Heritage presso la nuvola dell’Eur, terzo classificato nel Team Uzbekistan

Aprilia – Un pezzo di Aprilia al Gelato World Heritage presso la Nuvola dell’Eur di Roma per la terza edizione di Excellence 2021 – Food Innovation evento organizzato dall’associazione Gelatieri Italiani per maestri gelatieri di tutto lo stivale. Tra loro  il maestro Rullo Monsue’ che inserito nel team Uzbekistan ha conquistato il terzo gradino del podio con tre preparazioni di assoluta qualità: Fior di zafferano, miele e noci, melone con petali di kachi con noci caramellate salate e melograno con crumble di mandorle e albicocca.

Una gara per i migliori gelati da tutta Italia, organizzati in 8 team rappresentativi di otto paesi del mondo: Arabia Saudita, Bulgaria, Cina, Egitto, Giappone, Thailandia e Uzbekistan. Un trionfo di gusto e di qualità in nome dell’amicizia tra i popoli. Le prelibatezze sono state assaggiate da una giuria composta da esperti di settore e giornalisti che alla fine ha consegnato gli ambiti premi: premio Viaggio Sensoriale-by Funvic Europa; premio qualità- giuria tecnica by team Italia; premio Creative Taste- by stampa con giornalisti esperti di food provenienti dai vari paesi del mondo, Italia in primis.

“Una esperienza esaltante, ha commentato il maestro Rullo Monsuè, ci siamo ritrovati in una location suggestiva a dare vita ad un evento di grande livello. Collaborare e fondere passione e creatività per la preparazione di gelati artigianali è sublime per questo partecipo sempre con piacere alle iniziative dell’Associazione Gelatieri Italiani. Un gruppo di maestri gelatieri di alto livello che si fa ambasciatore in Italia e nel mondo di gelato artigianale. Senza l’uso di semi preparati, senza l’uso di polverine. Solo materie prime di qualità, passione e continua ricerca”.

L’evento, andato in scena lo scorso fine settimana, ha visto la presenza di un grande pubblico. Fermato per via della pandemia lo scorso anno, questa edizione è andata in scena nel rispetto della normativa anti Covid con la presenza di autorità e golosi. Al di là della gara, il vero vincitore è stato il gelato, quello genuino, sincero pieno di cose buone. All’vento con il maestro Monsuè anche un pezzo di Aprilia.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA