EVENTI

L'esposizione presso la sala Manzù della biblioteca di Aprilia dal 10 al 18 Novembre

Gli acquerelli di Dino Massarenti in mostra

APRILIA – Gli acquerelli di Dino Massarenti in mostra alla biblioteca di Aprilia. Si svolgerà presso la sala Manzù dal 10 al 18 Novembre prossimo la mostra espositiva dell’artista apriliano. “Esploratore di bellezze – lo definisce così la dottoressa Federica Calandro, storica d’Arte Contemporanea – il suo lavoro costituisce un vero atto d’amore, un gesto estremo di fronte ad una natura che scompare“.
Scorci, marine e natura, sono tutti avvolti da una sapiente tecnica ed interpretazione magica del colore.

Dino Massarenti è anche un’artista che si è sempre distinto per la sua attiva partecipazione nel sociale, per aver istituito e preso parte a moltissime iniziative di natura pittorica e decorativa con ragazzi e associazioni del territorio.

Dino MASSARENTI, nasce ad Aprilia il 21 Marzo 1942, dove tuttora vive, e giovanissimo rivela attitudini naturali per il disegno ed il colore; a Roma frequenta l’istituto di Stato di Grafica e Pubblicità diretto dal Prof. Cretara. Dal 1960 si avvia alla professione di cartellonista, mantenendo integro l’interesse per il disegno e per la pittura; comincia poi una fase di sperimentazione che lo porta a saggiare varie tecniche pittoriche fino ad arrivare all’acquerello, influenzato dal suo amore per il Mediterraneo.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere