EVENTI

La festa patronale dal 1 luglio al 14

Due settimane di festa e musica a Le Ferriere in onore di Santa Maria Goretti

LE FERRIERE – Al via a Le Ferriere dal primo Luglio la Festa Patronale di Santa Maria Goretti.

La storica Festa Patronale di Santa Maria Goretti a Le Ferriere (Latina) torna quest’anno con una veste rinnovata e un programma ricchissimo di imperdibili appuntamenti. La festa durerà per la prima volta ben due settimane, dall’1 al 14 di Luglio, forte di un programma che dedica particolare attenzione anche ai giovani.

Sul palco del Piazzale di Santa Maria Goretti si alterneranno infatti prestigiose band di ambito pop e rock. Si comincia il primo Luglio con la band The Flag, per poi proseguire il 2 con la Sindrome di Kessler (Nirvana cover band) e il 3 con i Desperados (Eagles cover band). L’8 Luglio sarà la volta della Rino Gaetano cover band, seguita il 9 dagli Oceans (Pearl Jam tribute band) e il 10 dai Dark Zone (Pink Floyd cover band).

A partire dal 4 Luglio tornerà inoltre il tradizionale appuntamento con il liscio, grazie alla presenza di numerosi artisti ed orchestre, tra cui Luciano Zanatta (4 Luglio), Cico & Luis (5 Luglio), Infinite Note (6 Luglio), Due Note (7 Luglio). Il 12 Luglio andrà in scena il Gran Galà delle Orchestre, seguito da Mirko & l’Ottava Nota (12 Luglio), Nero Zero Uno (13 Luglio) e Valentina Band (14 Luglio).

Sempre per il 4 Luglio è prevista la tradizionale Cena della Famiglia, un momento di condivisione e solidarietà, che sarà per l’occasione accompagnato dalle note della Luciano Zanatta Band (per info e prenotazioni chiamare il 3334524921 o il 3287376742). Per tutta la durata della festa sarà inoltre attivo un grande e fornito stand gastronomico dove il pubblico potrà gustare vari piatti saporiti, fra cui pizza, arrosticini, panini farciti, polenta, frutta, dolci e altre specialità, sempre accompagnate da una vasta scelta di birre pregiate, per tutti i palati.

 Il 6 Luglio per il consueto appuntamento con la storica Processione Solenne di S.Maria Goretti, gli abitanti del Borgo, improvvisandosi attori, racconteranno la vita della Santa attraverso dei quadri viventi, messi in scena con scenografie artistiche, oggetti antichi e abiti d’epoca. Si tratta di una tradizione che prosegue immutata da oltre cinquant’anni.

Nelle giornate di domenica 7, sabato 13 e domenica 14 Luglio gli artisti dell’associazione “Artisti Città di Latina” saranno protagonisti di un’esposizione d’arte, pittura e scultura arricchita da una performance di pittura estemporanea nel piazzale di Santa Maria Goretti. Negli stessi giorni l’arte sarà presente alla Festa anche grazie ad un caratteristico e ricco mercatino dell’artigianato.

Domenica 14 Luglio uno spettacolo pirotecnico chiuderà il programma della Festa.

 

 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA