EVENTI

Appuntamento a Latina, Hotel Europa, il prossimo 13 Ottobre

Degustazione Franciacorta, l’eleganza delle bollicine firmate Ricci Curbastro

La Fis presenterà 6 calici di una delle più note aziende Franciacorta - "Il tempo come ingrediente"

LATINA – Grande aspettativa per una nuova degustazione firmata Fondazione Italiana Sommelier: questa volta l’eccellenza della Franciacorta.
L’Azienda Ricci Curbastro, 28 ettari vitati in Capriolo, sull’area collinare a sud del Lago d’Iseo, con vigneti particolarmente vocati e con l’utilizzo di una moderna e innovativa viticoltura, presentera’ a Latina sei calici da degustare “con la mente e con l’anima”…
Sarà presente il produttore Riccardo Ricci Curbastro, timoniere dell’Azienda, che  racconterà la storia, la tradizione, la famiglia, l’impegno e la passione per la sua terra e per il suo lavoro, da cui nettari famosi per la loro qualità e bontà come il Gualberto 2010 dosaggio zero, il Saten Museum Realese 2007 e ancora il Rosè Brut e gli altri in degustazione.
Daniela Scrobogna, Signora e Maestra del vino, docente della Fondazione Italiana Sommelier, illuminerà i partecipanti in un percorso sensoriale sicuramente emozionante. Coordinatrice della serata e ottima padrona di casa Barbara Palombo nota Master Sommelier di Latina che accompagna gli appassionati del territorio nell’affascinante viaggio nella cultura e nel mondo del vino.
La serata sarà allietata da alcuni brani musicali suonati dalla sassofonista Claudia Di Pietro, e vedrà anche il servizio di un piatto con appetitosi cibi in abbinamento.
Un ringraziamento al Presidente della Fondazione Lazio, Comitato A, Mimmo Berlingeri, che contribuisce con queste varie e interessanti attività, alla diffusione della cultura del vino.
La degustazione si terrà a Latina, Hotel Europa, il prossimo 13 Ottobre. Per info e prenotazioni telefonare al seguente numero: 3440634708 Barbara. 

Contributo di partecipazione di euro 30.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA