EVENTI

Presso il teatro Moderno alle 21 si esibirà l'artista Ninè Ingiulla

Concerto tributo a Fabrizio De Andrè il 18 dicembre a Latina

LATINA – La sua voce struggente, magicamente simile a quella del cantautore genovese Fabrizio de André, ha incantato il pubblico dei più importanti teatri d’Italia e gli ha permesso di essere ospitato più volte in trasmissioni Rai. Grazie alla Sara Norcia Eventi, in collaborazione con il giornalista pontino Andrea Lucidi, Niné Ingiulla sarà a Latina sabato 18 dicembre. Il concerto, che si terrà al teatro Moderno con inizio previsto alle ore 21.00, vedrà Ingiulla accompagnato dal polistrumentista Danilo Artale (violino, tastiere, Bouzoki e chitarra). Un percorso musicale che ripercorrerà i più grandi successi di Faber, alternati a brevi interviste che serviranno a far conoscere al pubblico questo particolare artista.

Catanese di nascita, bresciano d’adozione, Niné Ingiulla ha saputo coltivare un talento naturale, perfezionandolo nel corso degli anni. Sul palco verranno riproposte quasi 30 canzoni, tra le quali le indimenticabili Marinella, Bocca di Rosa, Via del Campo, Il Testamento di Tito. “Portare a Latina un artista del genere rappresenta una grande sfida – ha spiegato Sara Norcia
dell’omonima organizzazione d’eventi – ma crediamo che una provincia come la nostra meriti appuntamenti culturali del genere. Si tratta di un omaggio a un grande cantautore, che verrà reinterpretato fedelmente e in modo quanto più possibile intimo”.

“Si continua a descrivere Latina come una realtà difficile e in parte è vero – continua Andrea Lucidi – tanti giovani emigrano altrove per cercare lavoro, i teatri sono chiusi anche se il fermento culturale è palpabile. Sono convinto e lo dimostrano alcune realtà esistenti in provincia, che ci sia fame di sperimentazione, di assistere ad eventi culturali non ordinari, come quello proposto da Niné Ingiulla. Sarà un omaggio a un grande cantautore presentato da due musicisti davvero di alta caratura”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA