EVENTI

Tre giorni di prodotti tipici e tanta musica dal vivo

Campoleone: torna il PECORADUNO il 7,8 e 9 Giugno

CAMPOLEONE – A Campoleone il 7, 8 e 9 giugno torna l’evento culinario più atteso dell’anno, il Pecoraduno 2019 con il nuovo slogan “mettete arrosticini nei vostri cannoni”. Dopo il traguardo dei 10 anni raggiunto lo scorso anno, lo staff è pronto a regalare anche in questa edizione tre giorni di prodotti tipici direttamente dai pascoli ovini dell’agro romano e pontino, nuovi menù e un intrattenimento a suon di band e attività per piccoli e grandi.

Il Festival musicale culinario della frazione di Lanuvio si aprirà già nella prima giornata, Venerdì 7 giugno, con nuovi ospiti e una serata tutta da cantare: a salire sul palco, con l’apertura alle 21,00 dei I Fii De Niciuno, sarà infatti la Rino Gaetano Band con special guest il cantautore italiano Artù. Tra le note degli storici pezzi del cantautore crotonese sarà possibile, inoltre, gustare i piatti a base di pecora preparati dallo stand gastronomico aperto dalle ore 19,30.
A questa prima serata, seguirà un secondo appuntamento sabato 8 che partirà dalle ore 16,00 con le attività organizzate dallo staff. Tra queste, sarà possibile seguire il corso di primo soccorso, specifico per la disostruzione delle vie aeree e rianimazione cardio polmonare nel bambino, con rilascio di attestato tenuto dal CSE. Dalle 19,30 nuova apertura dello stand gastronomico, in attesa di una serata travolgente con l’apertura dei Son’Amo alle 22,00 e con la salita sul palco, per un pizzico di nostalgia dei vecchi tempi rivisitati in chiave metal punk, dei 666 (883 tribute band).
L’ultima giornata, domenica 9, sarà una vera e propria festa per tutti. Già dalle 10,00 inizieranno le attività con i pastori che mostreranno la tradizionale tosatura e la lavorazione del formaggio. A seguire, spazio allo sport con il gruppo dei Cani sciolti che organizzeranno una gimcana con le biciclette.
Dalle prime ore del pomeriggio, invece, il Pecoraduno sarà dedicato interamente ai più piccoli con attività e giochi per un divertimento assicurato. Il Festival proseguirà diretto verso la sera, alle 16,00 con il flash mob del CSE e dalle 18,30 un incredibile Pecojam open mic, dove ognuno potrà portare il proprio strumento e cimentarsi in un’esibizione sul palco, per un richiamo alle belle tradizioni di un tempo.
La festa giungerà alla fine tra i piatti dello stand gastronomico, con l’intrattenimento delle band locali e il cantautore romano Emilio Stella.
Lo staff vi aspetta in via Cisternese 13, a Campoleone (Lanuvio, RM). Per rimanere aggiornati sulle serate partecipate già da ora all’evento su Facebook https://www.facebook.com/events/401080244077808/
@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere