EVENTI

L’evento è previsto per sabato 19 giugno 2021 con inizio alle ore 21.00

Aprilia – The Wall, cineconcerto della rock band romana RanestRane

Evento organizzato da: Proloco e Inversioneau

ApriliaThe Wall, l’opera maestosa dei Pink Floyd scritta da Roger Waters, sbarca ad Aprilia! Una brillante rock band romana dal nome curioso “RanestRane” rende omaggio a questo capolavoro suonandolo dal vivo in perfetta sincronia con l’omonimo film di Alan Parker. Un concerto… o meglio un cineconcerto suggestivo e emozionante dove si fonderanno tra loro la musica dei Pink Floyd, la musica originale del gruppo e le immagini e i disegni animati del film che ha segnato un’epoca.

L’originalità del progetto e il legame nato nel 2014 tra la città di Aprilia e Roger Waters hanno spinto gli organizzatori a realizzare questo concerto ad Aprilia e precisamente al Teatro Europa di Corso Giovanni XXIII dove si potranno apprezzare appieno i suoni e le immagini del cineconcerto in sicurezza. L’evento è previsto per sabato 19 giugno 2021 con inizio alle ore 21.00.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (prezzo volutamente basso da non mettere in correlazione con la proposta artistica offerta). I biglietti sono preassegnati tenendo conto delle regole del distanziamento e sono limitati ad un numero di 300 (il teatro ha una capienza di quasi 1000 posti).

I biglietti si possono acquistare contattando le associazioni organizzatrici oppure, ad Aprilia, presso i seguenti luoghi o esercizi commerciali:

Teatro Europa – C.so Giovanni XXIII n.32, Discopoli – Via Giosuè Carducci n. 18, Audio Kit – Via Giuseppe Di Vittorio n. 37 (dalle 16 alle 19), Arte Mediterranea – Via Muzio Clementi n.49, Associazione Ottava Nota – Via delle Valli n.37, The Factory 1944 presso Tenuta “Calissoni/Bulgari” – Via Riserva Nuova n.56.

Questo è solo il primo mattone! C’è la volontà di dedicare altri eventi ai temi di The Wall: una mostra e un convegno sono in fase di preparazione e saranno realizzati il prima possibile. L’intera manifestazione dedicata a The Wall si chiamerà “Bricks in The Factory” (il nome originale di The Wall in realtà era Bricks in the Wall, mattoni nel muro; siccome la manifestazione si svolge ad Aprilia che nel periodo bellico era chiamata The Factory dagli alleati è nata l’idea di Bricks in The Factory, mattoni in Aprilia).

Maggiori informazioni sulla manifestazione e sui titoli d’ingresso sono disponibili consultando i siti internet www.inversioneau.it www.prolocoaprilia.it

@ RIPRODUZIONE RISERVATA