EVENTI

Alle 20e30 presso la chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo

APRILIA: Sabato 22 Dicembre il concerto “CANDLELIGHT” dei Liberi Cantores

Si esibiranno 4 cori sotto la direzione del maestro Rita Nuti

APRILIA – Sabato 22 Dicembre prossimo, alle ore 20,30, nella Chiesa Arcipretale San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti di Aprilia, si terrà il consueto appuntamento natalizio noto come CANDLELIGHT, concerto organizzato dal Coro Liberi Cantores di Aprilia, con ingresso gratuito.
Il consueto, immancabile e molto apprezzato concerto di Natale quest’anno vedrà l’esibizione di 4 cori sotto la direzione del M° Rita Nuti.

Il CORO PASCOLI dell’ I.C. G. PASCOLI di APRILIA
Fondato dal M° Nuti all’interno dell’Istituto Comprensivo omonimo di Aprilia nel 2014/2015, come Progetto d’Istituto, con l’intento di promuovere e sviluppare l’educazione corale dei ragazzi non solo strettamente musicale ma anche come valore aggiunto per una crescita comportamentale, relazionale e culturale dell’individuo.
E’ formato da circa quaranta elementi provenienti dalle varie classi di scuola media, che in orario extrascolastico, svolgono attività corale una volta a settimana.

ENSEMBLE FEMMINILE SUNRISE
Una formazione vocale molto promettente di sole voci femminili , di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Nasce come prosecuzione dell’esperienza maturata all’interno dei cori scolastici Pascoli e Garibaldi di Aprilia e grazie ad un lavoro di crescita musicale e didattica sotto la conduzione del suo direttore Rita Nuti.

CORO VOCI BIANCHE TOGETHER
Formato dagli alunni delle Classi prime medie dell’I.C. Pascoli, che si esibiranno traducendo i testi musicali nella lingua dei segni sotto la guida dell’assistente alla comunicazione Silvia Cecchini.

Il CORO POLIFONICO LIBERI CANTORES DI APRILIA

Nato ad Aprilia alla fine del 1999 (nel 2019 festeggerà il VENTENNALE) , composto attualmente da circa 35 cantori. Il coro oltre alla passione per il canto eccelle nell’organizzazione di grandi eventi, come nella scorsa primavera con la realizzazione del grande evento Chorus Reunion, a cui hanno partecipato circa 250 coristi nazionali e internazionali, esibendosi in vari concerti in Roma nella Basilica di S. Paolo e in Aprilia al teatro Europa.

Il concerto sarà arricchito dalla partecipazione dei Soprani Mariangela Cafaro e Martina Mannozzi, e dalla partecipazioni del violinista Claudio Di Lelio, dei pianisti accompagnatori Michele Garolla e Marina Zeppilli.

La direzione del concerto sarà del M° RITA NUTI, pianista, direttore di coro e didatta, laureata a pieni voti nel Conservatorio di Latina, specializzata e perfezionata mediante numerosi seminari e corsi, vincitrice di molti Concorsi, che con la sua lunga esperienza e con la sua speciale dedizione dimostrerà ancora una volta che la musica può essere senza barriere, dirigendo nella stessa sera quattro formazioni corali, diverse sia per repertorio che per distanti fasce di età, e li dirigerà poi riuniti in un grandioso e festoso finale per augurare un Buon Natale.

Altri appuntamenti natalizi del Coro Liberi Cantores nel mese di dicembre:
sabato 15 alle ore 19,00 presso la Chiesa di San Bonaventura di Anzio e
giovedì 20 alle ore 20,30 presso la Chiesa di Sant’Andrea della Valle in Roma, evento particolarmente prestigioso con la partecipazione di quattro compagini corali romane e laziali, per eseguire il Gloria di Vivaldi, accompagnato dall’orchestra “Arcus Regalis” di Roma.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere