EVENTI

Ogni giovedì e venerdì ci sarà l'isola pedonale nelle ore notturne

APRILIA: Giovedì 2 Luglio parte l’ ESTATE APRILIANA

APRILIA – Un’estate all’insegna del rispetto delle norme sul distanziamento fisico, ma non priva di musica e intrattenimento. Prenderà ufficialmente il via questo giovedì, 2 luglio 2020, l’iniziativa dell’Estate Apriliana, organizzata dalla Pro Loco di Aprilia e sostenuta dal Comune.

Una delibera di Giunta approvata questo pomeriggio ha ufficializzato la creazione di un’isola perdonale che sarà istituita ogni giovedì e ogni venerdì sera, dalle ore 19:30 alle 24:00 (il venerdì fino all’1:00) e che interesserà il centro urbano della Città.

L’isola pedonale consentirà ai commercianti di predisporre l’occupazione di suolo pubblico nell’area antistante il proprio negozio: viene permessa così anche la somministrazione non assistita di cibo e prodotti enogastronomici.

“Si tratta di una misura adottata per incoraggiare il commercio cittadino, colpito duramente dalla fase di lockdown – commenta il Sindaco Antonio Terra – vorrei però raccomandare a tutti gli apriliani il rispetto tassativo delle norme e delle prescrizioni sanitarie. L’epidemia da Covid-19 non è affatto sconfitta, come dimostrano i focolai che stiamo registrando in questi ultimi giorni nella nostra Regione e persino nei Comuni limitrofi. Per questo, il Comune vigilerà sul rispetto nell’uso dei dispositivi di protezione e sul divieto assoluto di assembramenti: siamo determinati a interrompere qualsiasi tipo di iniziativa se la situazione dovesse presentare criticità”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA