EVENTI

La seconda edizione di "Sinergie" presso il CulturAprilia

APRILIA: Giornata dedicata a FABRIZIO DE ANDRE’, l’evento gratuito il 1 Dicembre

APRILIA – Una giornata dedicata a Fabrizio De Andrè. Il 1 dicembre si terrà presso il polo CulturAprilia la seconda edizione di “Sinergie: Opera Artistica Collettiva” promossa dall’associazione FuturAprilia.

L’evento, gratuito, quest’anno vuole essere un omaggio a Fabrizio De André e alla immensa produzione musicale e poetica del cantautore. Lo spettacolo è costruito in modo corale e sinergico, e prevede la partecipazione dei seguenti artisti: Associazione Arte Mediterranea – Danza Artè – Loro di Napoli – La Bottega degli Artisti – Focus Foto – Veruska Vertuani.
La giornata, inoltre, sarà allietata dalla amichevole partecipazione del Trio acustico Archetipo.

Lo spirito motore dello spettacolo è la riscoperta e la valorizzazione delle numerose realtà artistiche del territorio, soprattutto quelle che hanno meno visibilità, così come il recupero dei luoghi deputati a “contenere” cultura che, per motivi diversi, restano invece inutilizzati.

L’iniziativa si prefigge anche una finalità solidale: alla fine dello spettacolo sarà possibile lasciare un’offerta libera a favore del Centro Antiviolenza di Aprilia “Donne al Centro”.
“Un ringraziamento di vero cuore -spiegano gli organizzatori – va a tutti gli sponsor che, anche in un momento storico così complicato, hanno deciso di dare il loro prezioso
contributo alla realizzazione di questo evento. Vi aspettiamo domenica 1 dicembre presso il polo CulturAprilia (ex Claudia), via Pontina km 46,600.

Primo spettacolo ore 11:00 – secondo spettacolo ore 17:00″.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA