EVENTI

Aprilia: Concerto di sensibilizzazione sull’Alzheimer a cura della Diapason

APRILIA – Domenica 17 dicembre, presso i locali dell’IC Toscanini alla presenza del Sindaco Lanfranco Principi e dell’Assessora ai Servizi sociali Veronica Napolitano e dell’Assessore alla Cultura Elvis Martino, si è tenuta la 14ª edizione del tradizionale concerto dedicato alla sensibilizzazione sull’Alzheimer e altre demenze. Un evento di grande rilevanza promosso dall’Associazione Alzheimer Unite ODV di Aprilia e dall’APS Diapason.

Da oltre quattordici anni, l’Associazione Alzheimer e la Diapason offrono alla città un evento culturale di spessore, utilizzando la potenza della musica per sensibilizzare la comunità sulla realtà delle malattie neurodegenerative. L’ensemble strumentale Diapason diretto dal M° Enrico Raponi ha allietato un numeroso e caloroso pubblico con magistrali interpretazioni di brani musicali, tra cui composizioni di Morricone, Piazzolla, Ellington, Miller e altri autori di spicco.

 

La giornata si è conclusa con un ulteriore impegno musicale dell’associazione musicale presso le Officine Motociclistiche Apriliane con le classi di canto e i lab rock&pop: un concerto natalizio che ha registrato il tutto esaurito, accolto positivamente da famiglie e ospiti.

 

Questo ulteriore successo della Diapason sottolinea la sua capacità di spaziare su tutti i generi musicali, grazie alla collaborazione tra docenti, allievi e allieve e famiglie. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere l’associazione una delle realtà più longeve e significative del territorio nei suoi 30 anni di attività musicali e linguistiche.

Un caloroso augurio di Buone Feste a tutti e arrivederci al prossimo anno, ricco di nuove esperienze musicali e non solo.

 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA