EVENTI

Quest'anno per rispettare le norme Anticovid ci si dovrà obbligatoriamente prenotare sul sito: www.prolocoaprilia.it

Aprilia – Cinema al Parco questa sera con il Re Leone

APRILIA – Il Re Leone, film diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures, remake shot-for-shot fotorealistico dell’omonimo film d’animazione, uscito nelle sale nel 1994. Questa sera al parco Falcone e Borsellino.

Quest’anno per rispettare le norme Anticovid ci si dovrà obbligatoriamente prenotare sul sito: www.prolocoaprilia.it

Una volta all’interno del parco si dovrà mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone e indossare la mascherina sia all’entrata che all’uscita.

Prenderà il via anche quest’anno, a partire dal 2 agosto 2020, dunque  l’iniziativa “Cinema sotto le stelle”. La rassegna cinematografica, organizzata dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Pro Loco cittadina, prevede la proiezione di ben 12 pellicole.

Particolare attenzione sarà riservata alle disposizioni e al distanziamento fisico per il contrasto all’epidemia da Covid-19: l’accesso all’area sarà quindi contingentato e garantito fino ad esaurimento posti. È consigliabile comunque prenotare un posto con un certo anticipo, attraverso il modulo online sul sito della Pro Loco di Aprilia. La possibilità di prenotazione online chiuderà alle ore 16 del giorno della proiezione.

All’interno dell’area dovrà esser garantito il distanziamento di almeno un metro mentre per entrare ed uscire occorrerà indossare la mascherina.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno la rassegna comprende pellicole di diversi generi, puntando a commuovere e divertire centinaia di cittadini, con proposte che spaziano dalla fantascienza al drammatico. Le proiezioni avverranno a partire da domenica 2 agosto fino al 30 agosto, con inizio stabilito alle ore 21.00. Non è previsto l’intervallo e non si potrà cambiare il posto scelto al momento dell’ingresso.

Anche quest’anno, grazie al contributo assicurato dal Comune, l’ingresso e la visione delle pellicole avverrà a titolo completamente gratuito per i cittadini.

 

Di seguito il programma della rassegna 2020:

sabato 8 agosto

Il Re Leone, film diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures, remake shot-for-shot fotorealistico dell’omonimo film d’animazione, uscito nelle sale nel 1994.

mercoledì 11 agosto

L’immortale, spin-off della serie Gomorra, è un film diretto e interpretato da Marco D’Amore, al suo esordio come regista cinematografico

giovedì 13 agosto

Hammamet, film uscito quest’anno e diretto da Gianni Amelio, sugli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi, interpretato da Pierfrancesco Favino.

domenica 16 agosto

Odio l’estate, commedia italiana diretta da Massimo Venier, con Aldo, Giovanni e Giacomo

martedì 18 agosto

Piccole donne, adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott, scritto e diretto da Greta Gerwing, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Meryl Streep, James Norton e Chris Cooper.

venerdì 21 agosto

18 regali, film drammatico diretto da Francesco Amato (e girato in parte anche ad Aprilia), ispirato alla vera storia di Elisa Girotto. Con Vittoria Puccini ed Edoardo Leo.

domenica 23 agosto

Il primo Natale, film commedia del 2019, diretto e interpretato da Ficarra e Picone.

mercoledì 25 agosto

Pinocchio, film scritto e diretto da Matteo Garrone, basato sul romanzo di Carlo Collodi, con Federico Ielapi, Roberto Benigno, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, Gigi Proietti.

venerdì 28 agosto

Il giorno più bello del mondo, commedia italiana diretta e interpretata da Alessandro Siani

domenica 30 agosto

La dea fortuna, diretto da Ferzan Özpetek. La pellicola ha vinto due David di Donatello: miglior canzone originale per Diodato e migliore attrice protagonista per Jasmine Trinca.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA