EVENTI

Diverse le manifestazioni organizzate dal Comune di Aprilia

Aprilia – 8 Marzo all’insegna di volontariato e arte

Sarà un 8 marzo all’insegna del volontariato e dell’arte quello che caratterizzerà le manifestazioni organizzate dal Comune di Aprilia per celebrare quest’anno la Giornata Internazionale della Donna.

Nel pomeriggio di venerdì 6 marzo, infatti, in Sala Consiliare “Luigi Meddi”, l’Amministrazione comunale ha programmato un incontro dal tema “Il ruolo delle donne nel mondo del volontariato”, che vedrà la partecipazione del Vicesindaco Lanfranco Principi, dell’Assessora alle Politiche Sociali, Francesca Barbaliscia e dell’artista Giuliana Bocconcello, Presidente dell’Associazione Solidarte da anni impegnata in attività artistiche con le detenute. Nel corso del pomeriggio, interverranno numerose donne impegnate quotidianamente nel mondo del volontariato e nell’associazionismo cittadino.

Nel pomeriggio di sabato 7 marzo, alle ore 17:30, invece, verrà inaugurata presso la Sala Manzù della Biblioteca comunale di Aprilia, la mostra collettiva di donne “Come le lumache quando piove” le cui opere rimarranno esposte fino all’11 marzo. L’allestimento della mostra sarà curato, congiuntamente alle artiste, dal maestro Antonio De Waure dell’associazione Associazione Arte Mediterranea (Aprilia).

Nel pomeriggio di domenica 8 marzo, a partire dalle ore 18,00, il Sindaco Antonio Terra procederà alla consegna degli attestati di partecipazione e riconoscimenti alle artiste intervenute ed al maestro De Waure.

➡️ Maggiori informazioni sono disponibili su http://bit.ly/giornata-donna-2020

@ RIPRODUZIONE RISERVATA