DIAMO VOCE

Tre giorni dedicati alla legalità e al sociale al centro Lestrella Pop di Latina

LATINA – Legalità, impegno nel quartiere, torneo di basket e musica: da venerdì 22 a domenica 24 marzo prendono forma gli eventi del Lestrella Pop, spazio culturale e sociale promosso dalla Fillea Cgil e situato nel Centro Lestrella, Largo Jacopo Peri. Proseguono con grande entusiasmo le iniziative promosse da Lestrella Pop: in occasione della settimana della legalità legata alla Giornata del 21 marzo (Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie), le ragazze e i ragazzi dello spazio hanno organizzato un articolato programma di iniziative. Si comincia il 22 marzo alle ore 18:30 con una conferenza organizzata dall’associazione Primavera di Legalità dal titolo “Dal litorale alla città: mafie a Latina e prospettive di sviluppo” con il giornalista Bernardo Bassoli; a seguire un piccolo rinfresco e poi il concerto per la legalità del Gruppo Stumentale Pontino. La mattina di sabato 23 marzo mentre nei locali di Lestrella Pop prosegue il consueto appuntamento con il laboratorio di ceramica a cura dell’associazione culturale “Cocci e Coriandoli”, la nascente redazione dello spazio incontrerà le persone del quartiere nell’area del mercato di Viale Nicolò Paganini per fare una mappatura delle esigenze, dei desideri e delle prospettive degli abitanti del quartiere. Nel pomeriggio, dalle ore 15, avrà inizio il torneo di basket nel quartiere presso la parrocchia San Luca.
Domenica 24 marzo dalle 10 alle 12, i ragazzi di Lestrella Pop insieme ad altre associazioni parteciperanno all’attività di pulizia del quartiere promossa da Plastic Free. Nel pomeriggio, invece,
dalle ore 16 si svolgerà la fase finale del torneo di basket. Tutte le attività sono pubbliche, gratuite e aperte. Nei prossimi giorni nei locali di Lestrella Pop partirà anche il doposcuola, pubblico e gratuito, per le bambine e i bambini delle scuole primarie del quartiere (info: 347.2447389).

@ RIPRODUZIONE RISERVATA