DIAMO VOCE

IL 7 GENNAIO 2020 ALLE ORE 19,00 PRESSO LA SEDE DI VIA DELLE MAGNOLIE 8 INCONTRO INFORMATIVO APERTO A TUTTE LE FAMIGLIE INTERESSATE

“SPORT DI TUTTI”- il Progetto Young 2019-2020 finalmente anche ad Aprilia

Contiene:

Aprilia -PROGETTO “SPORT DI TUTTI – edizione young” 2019/2020.  Modello di intervento a favore di famiglie e associazionismo sportivo che mira ad abbattere le barriere economiche d’accesso allo sport e a favorire l’attività fisica e sportiva. Un progetto che mancava sul territorio apriliano, un progetto che tenta di avvinare i giovani allo sport, tutti giovani. Una formula di sport-sociale nuova che però ha già riscosso molto successo in altre zone della Regione.  Movap offre assistenza gratuita a chi fosse interessato.

SCOPO DEL PROGETTO: sviluppo concreto del diritto allo sport, supporto alle famiglie economicamente svantaggiate e  supporto alle associazioni sportive già operative sul territorio.  OBIETTIVI: – garantire attività sportiva pomeridiana, extrascolastica a titolo gratuito per bambini appartenti a famiglie economicamente svantaggiate – incoraggiare i bambini  a svolgere attività fisica facilitando il processo di crescita sana dal punto di vista fisco-motorio, relazionale e affettivo, aiutandoli ad acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e della personalità individuale. – promuovere uno stile di vita attivo per combattere l’obesità infantile –  supportare le ass sportive. 

A CHI E’ RIVOLTO : bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni (compiuti alla data del 16/01/2020)
TIPOLOGIA  E DURATA DELLE ATTIVITA’ OFFERTE: dai 5 agli 8 anni attività motoria di base,  dai 9 ai 14 anni attività polivalente, pre-sportiva e sportiva
 e  dai 15 ai 18 anni attività sportiva
I corsi corsi si svolgeranno per due ore settimanali per un  massimo di  20 settimane per di pratica sportiva. Tutti i partecipati al progetto saranno garantiti da adeguata polizza infortuni anche attraverso il tesseramento presso la ASD /SSD prescelta.  La ASD/SSD garantisce che i corsi vengano tenuti da istruttori qualificati; per i bambini con disabilità psico-relazionale o fisica verrà garantita la presenza di un operatore preventivamente autorizzato dagli organi competenti (il servizio è totalmente gratuito)
TERMINI E SCADENZE
La domanda deve essere presentata  presso l’ASD/SSD su modulistica predisposta, dal genitore e o dal rappresentante legale, entro e non oltre le ore 16 del 16/01/2020.
MOV AP  A SOSTEGNO DEL PROGETTO E DELLE SUE MOTIVAZIONI METTE A DISPOSIZIONE I PROPRI SPAZI PER INFORMARE E RACCOGLIERE LE ADESIONI A FAVORE DELL’ ASD “CICLI PACO TEAM” VINCITRICE DEL BANDO. Assistenza tutti i giovedì dalle ore 19 presso lo sportello Movap in via delle Magnolie. 
IL GIORNO 7 GENNAIO 2020 ALLE ORE 19,00 PRESSO LA SEDE DI VIA DELLE MAGNOLIE 8 SI TERRA’ UN INCONTRO INFORMATIVO APERTO A TUTTE LE FAMIGLIE INTERESSATE
@ RIPRODUZIONE RISERVATA