DIAMO VOCE

“Le Pupazze”- Mostra d’arte di Valentina Falconi alla Casa della Salute

Aprilia – Mostra d’arte di Valentina Falconi alla Casa della Salute. Continua l’iniziativa dedicata all’arte e alla cultura voluta dal Tribunale dei diritti del malato, dalla Asl di via Giustiniano in collaborazione con la scuola d’arte Mediterranea. 

Presenti questa mattina all’inaugurazione della mostra  Antonio De Waure , l’artista Valentina Falconi, il Dottore Lucarini Vincenzo, la Dottoressa Silvia D’Aguanno, Claudio Frollano del TDM e diversi cittadini. “Continua il nostro progetto “più colori alla ASL”, ricorda Frollano, ogni due mesi si avvicendano i vari artisti della scuola “arte mediterranea” con le loro opere”.

“Sin da bambina ho sempre avuto il grande desiderio di disegnare, ha raccontato questa mattina l’espositrice, ..di colorare…ma per vicissitudini varie non sono riuscita a dedicarmi pienamente a questa passione. Gli anni sono passati, ma ciò che hai dentro prima poi fuoriesce e così mi sono voluta mettere in gioco entrando a far parte della  famiglia “Arte Mediterranea ” a febbraio 2024. Affascinata dai meravigliosi dipinti del Maestro Antonio De Waure ho timidamente iniziato ad avvicinarmi ai colori… Le parole del Maestro De Waure ” Non esiste ispirazione…esiste il fare” mi sono entrate nel cuore e così mi sono fatta completamente travolgere dall’acquerello..che per me è sì, una grande sfida…ma allo stesso tempo rappresenta la magia di lasciarsi guidare dall’ imprevedibilità dell’acqua tuffandosi in un mondo di colori dove le lezioni del Maestro non sono solo perle di saggezza, ma grandi verità!
Nasce l’idea di iniziare a dipingere volti…”Le Pupazze”.. Un po’ come i ” i pupi , i pupazzi  siciliani” ,  che tramite le mani di chi ne muove i fili raccontano storie e stati d’animo, le mie “Pupazze” si vestono di emozioni ed indossano i colori del cuore tingendo tutto ciò che le circonda”.

 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA