DIAMO VOCE

La Gogna – Depuratore ed asfalto i progetti in cantiere

Aprilia – Sono stati riparati i danni che ha subito il tratto di rete fognaria lungo Via della Primavera,  danni che hanno impedito di passare l’opera  ad Acqualatina benché il collaudo fosse stato già effettuato. In questi giorni  dovrebbe quindi riprendere il lavoro avviato, compiersi l’atto formale del passaggio della rete fognaria del primo lotto Cogna alla Società e consentire ai cittadini di quell’area  di scaricare in fogna. Il consorzio di recupero segue passo passo l’iter. 

  “Da contatti avuti con l’assessora Caporaso, scrive Silvano De Paolis coordinatore del consorzio di zona, apprendiamo che  sono  riprese le attività  per effettuare i collaudi di tutti i tratti di rete  realizzati a La Gogna e a Fossignano 5; nulla però ci è stato detto sul problema del contratto per la fornitura  dell’energia elettrica, indispensabile per effettuarli  nelle aree in cui sono presenti impianti di sollevamento. Abbiamo quindi insistito sulla necessità di fissare un incontro nel quale  acquisire il quadro completo degli interventi, comprese le priorità con le quali verranno effettuati, la certezza che saranno realizzati senza soluzione di continuità e affrontare, infine,    altre questioni ancora aperte sulle quali abbiamo bisogno di risposte.

L’Assessora ha assicurato che sta preparando la convocazione dell’incontro richiesto e  – a proposito delle questioni ancora aperte – ci informa che è  impegnata nel programmare gli interventi  per realizzare nelle strade non asfaltate delle soluzioni che garantiranno ai cittadini  la mobilità in sicurezza, nel quadro delle disponibilità finanziarie derivanti dai ribassi delle gare d’appalto. E’ anche  questo un tema  sul quale intendiamo discutere e  restiamo pertanto in attesa di convocazione”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA