Aprilia – Rispetto alla alla riconversione di un impianto a biogas in biometano in zona Pantanelle, il Comitato di quartiere ha scritto, preoccupato, al Presidente della Provincia.
“Abbiamo sempre espresso la nostra contrarietà, non di principio, a quell’impianto, ha dichiarato Luca Loprete Presidente del Cdq Selciatella, il nostro quartiere è già martoriato da altre attività con medesime emanazioni altamente male odoranti. Approvare tale progetto di trasformazione” ha aggiunto Loprete “offrirebbe la possibilità di aumentare il tonnellaggio dei rifiuti da smaltire e, considerando che già in passato vi sono stati problemi, la preoccupazione degli abitanti del quartiere, di cui siamo portavoce, è molto alta. Senza contare che la strada, via Pantanelle è stretta, attraversa dei ponticelli e l’aumento del traffico di autocarri, aumenta parallelamente la pericolosità per la cittadinanza e la sicurezza stradale.”
“Per questo motivo” ha proseguito “necessiterebbe creare una rete di collegamento tra la cittadinanza e gli organi deputati al controllo, in modo da consentire la segnalazione e l’immediato intervento in caso dovessero riaffacciarsi i problemi legati ai miasmi. Auspichiamo che il Presidente della Provincia di Latina” ha concluso il Presidente del Cdq Selciatella, voglia considerare le giuste richieste della popolazione di via Pantanelle, Selciatella e limitrofe ed incontrarci per poter predisporre un protocollo di sicurezza con il quartiere.”