DIAMO VOCE

L'evento in programma domani in piazza Roma a partire dalle 17

Il Comitato di Fossignano domani in piazza per lo Sciopero Mondiale per il futuro

APRILIA – Venerdì 15 marzo, i ragazzi di tutto il mondo sciopereranno e non andranno a scuola o all’Università, con l’obiettivo di chiedere ai Leaders di tutto il mondo un immediato e concreto impegno contro i cambiamenti climatici.

In aderenza allo statuto che promuove la difesa della qualità della vita, la salvaguardia della salute pubblica, il miglioramento delle condizioni di vita sotto il profilo sociale, ambientale e territoriale, il Comitato di Quartiere di Fossignano, nella consapevolezza che l’ambiente è un bene prezioso di tutti, senza limiti e distinzioni ideologiche, di razza, di fede e di genere, aderisce, in forma apartitica, allo “sciopero mondiale per il futuro”.

Il “Global Strike For Future”, al quale hanno aderito molti Paesi, centinaia città e migliaia di scienziati in tutto il mondo, è stato voluto dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, simbolo mondiale del movimento studentesco, che così ha sottolineato lo spirito della protesta: “Abbiamo certamente bisogno di speranza. Ma l’unica cosa di cui abbiamo bisogno più della speranza è l’azione. Una volta che iniziamo ad agire, la speranza si diffonde”.

Aiutiamo i nostri ragazzi a vivere in un pianeta più sano. Il Direttivo del CdQ di Fossignano Aprilia invita tutti i soci a partecipare alla manifestazione che si terrà venerdì 15 marzo, a partire dalle ore 17, in piazza Roma.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere