DIAMO VOCE

Il suo ultimo singolo "Los Pasos de la Noche ha aperto l'International Tour Film Festival dello scorso anno

Grande successo per il cantautore di Aprilia Walter Sciortino

APRILIA – Un percorso ventennale quello di Walter Sciortino che si è fatto strada nel mondo della musica sperimentando e cambiando generi musicali anticipando quello che per molti sarebbe stato il panorama attuale.

“Spesso è più facile affermarsi all’estero che in Italia, e questo vale anche e soprattuto per la musica”. Con questa affermazione capiamo meglio la carriera artistica del cantautore romano che vive già da molti anni ad Aprilia.

“La Kizomba e la Musica Latina” sono state un connubio vincente per finalizzare i suoi progetti discografici.

Lo scorso anno è stato scelto coma unico Artista Musicale per aprire L’International Tour Film Festival di Civitavecchia con il suo ultimo singolo: “Los Pasos De La Noche” scritto, cantato, suonato ed arrangiato da lui stesso, co-prodotto con Vito Sabino. Il videoclip è un intreccio di sensualità e riflessione… la coreografia a cura dei maestri di ballo Internazionali Gianni e SereTry un successo che proietta il cantautore nel canale mondiale AfroLatino TV.

Nel 2017 viene prescelto tra i giurati del Festival del Mare dal presidente della giuria Rossella Diaco conduttrice di Isoradio.

Negli ultimi 3 anni la sua musica è stata un escalation di notorietà partendo dai locali e sale da ballo dall’agropontino fino ad arrivare in tourné a Milano, Roma, Bologna, Ancona, Pesaro,Teramo e radioascoltato in paesi come Argentina, Brasile, Colombia, Chile, Messico, Venezuela, Usa, ed est Europa.

Infatti proprio il suo singolo antecedente Donde Estarás  fu proposto come video della settimana in Mais Kizomba il portale più importante al mondo di musica Kizomba, Zouk, Semba e Tarraxinha, con un bacino di utenza che supera i 2.000.000 di iscritti. In Argentina si afferma come autore e compositore grazie a comunicati stampa della Warner Music Argentina e Tele Fe canale televisivo argentino e varie emittenti radio, collaborando e componendo brani per il cantautore mendocino Ale Ortega  tra cui “Regresa a mi” e traducendo in italiano la balada di successo “Mi vida sin ti”.

C’è da dire che l’autoria è stato sempre il suo punto di forza, scrivendo per vari artisti che vinsero Festival e premi importanti.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere