DIAMO VOCE

Campagna di reclutamento 2025 Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana

In tutto il territorio nazionale è in corso la Campagna 2025 per il Reclutamento Allieve della Scuola del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

Le selezioni rimarranno aperte fino al 30 novembre 2024 e le interessate potranno richiedere informazioni circa i requisiti previsti e le modalità di iscrizione presso l’Ispettorato Infermiere Volontarie di riferimento, consultando il sito www.cri.it

Come ogni anno dunque si rinnova la campagna di reclutamento della scuola biennale, per diventare Infermiera Volontaria di Croce Rossa Italiana (Corpo Ausiliario delle FF.AA), attiva presso l’Ispettorato II. VV. del Comitato di Roma Area Metropolitana,e su tutto il territorio Nazionale, un percorso formativo di ben 2000 ore, tra lezioni teoriche e tirocinio ospedaliero, che garantisce una formazione – a tutto tondo – in ambito socio-sanitario.

Requisiti fondamentali sono età massima non superiore ai 55 anni e diploma di scuola media superiore, nonché propedeutica frequenza del corso base per volontari CRI.

 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA