DIAMO VOCE

Il video musicale realizzato dall'associazione apriliana

Aprilia: L’associazione Diapason canta “What a wonderful world”, un messaggio di speranza per il futuro

Contiene:

APRILIA – L’Associazione Culturale Diapason opera sul territorio apriliano dal 1993 senza aver mai fatto mancare il suo intervento artistico in varie occasioni organizzate dalla stessa associazione o dal Comune di Aprilia attraverso rassegne succedutesi in questi tanti anni. “Mai come quest’anno – spiegano i rappresentanti dell’associazione – ci si preparava ad uscire con più eventi a maggio, giugno e nei mesi autunnali con programmi ambiziosi e di livello. Purtroppo l’emergenza del covid-19 ci ha impedito di portare a termine le nostre programmazioni anche se in parte siamo riusciti a d avviare la Didattica a Distanza per i nostri soci.

Quello che più ci manca, però, è il poterci riunire per fare musica di insieme. Condividere quella passione che nel corso di questi anni ci ha fatto e apprezzare sul territorio ma anche in tante parti d’Italia e all’estero. Fare musica insieme è crescita culturale e civile, unione, condivisione, rispetto per chi ti sta accanto. E’ Arte. I ragazzi dell’Insieme e i loro docenti hanno voluto donare questo video, realizzato con mezzi di fortuna, a tutti coloro che ci conoscono ma soprattutto a chi tra mille incertezze e preoccupazioni, riprenderà a lavorare. E’ un messaggio di speranza e di ritorno alla vita con uno spirito nuovo che permetta a tutti di guardare al futuro con fiducia.

La scelta del brano non è stata casuale: What a wonderful world, è un invito a celebrare il bello che c’è nel mondo, guardarsi attorno e sperare per il futuro.

L’augurio è rivolto a domani, a quanti si aspettano il meglio per tutti entrando progressivamente nella fase 2″.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA