DIAMO VOCE

L'intervento del presidente del coordinamento dei consorzi Giancarlo Mulas

Aprilia: Incontro tra Consorzi e Comune, il coordinamento: “Ancora nessun risultato per le periferie, speriamo si inverta presto la rotta”

APRILIA – Il giorno 21 Ottobre presso l’assessorato all’urbanistica, e nel rispetto delle norme anti COVID si è svolto un incontro con l’assessore Ruberti ed il direttivo del coordinamento dei consorzi di Aprilia.
La richiesta d’incontro era stata fatta per avere notizie su quattro punti prioritari :
1° Situazione riguardante la messa in funzione del depuratore La Gogna.
2° Piani attuativi della variante urbanistica
3° Ufficio URPA per orari,modalità di accesso e orari di apertura
4° Novità su progetti per i depuratori modulari
“Il primo punto – spiega Giancarlo Mulas presidente del coordinamento dei consorzi –  non è stato necessario affrontarlo in quanto il giorno 20 il consorzio La Gogna con un incontro con l’Assessore ai Lavori Pubblici ha avuto conferma che a causa di un ostacolo da parte della provincia il depuratore non potrà essere messo in funzione e che si sta lavorando per superarlo.Per il secondo punto c’è stato uno scambio di opinioni ma alla fine si è capito che c’è ancora molto da fare. Per quanto riguarda l’URPA pur essendo istituito,non è ancora in grado di ricevere i consorzi e sta lavorando per mappare tutte le zone dei nuclei perimetrati. Per quanto riguarda l’ultimo punto in programma,  sempre l’URPA sta lavorando per capire dove e come possono essere concepiti i depuratori modulari. Come Coordinamento ci auguriamo quanto prima di portare a casa qualche risultato tangibile”.
Presenti all’incontro oltre al presidente Mulas, anche il Vice Presidente Marcello Bernardi, il segretario Nicola Giubileo, Il presidente del consorzio Nuovo Pantanelle Giuseppe Cappelloni.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA