DIAMO VOCE

APRILIA – “Differenzio Anche io”, al via la nona edizione

Questa iniziativa coinvolgerà circa 8000 alunni tra IV e V elementare

BASKET – La nona edizione del “Differenzio Anche io” ha preso quota proprio nella giornata di Mercoledì 8 Gennaio: le quinte e le quarte classi della scuola Marconi sono state accolte dallo staff della Virtus Bk Aprilia presso la palestra dell’istituto. Il progetto di educazione ambientale portato avanti insieme al Comune di Aprilia, alla Progetto Ambiente, alla Self Garden, al gruppo Acea, al Centro Rottami e alla Tesei Bus per il trasporto dei bambini da e verso gli impianti ha raggiunto quest’anno la nona edizione, sintomo di un’elevata partecipazione da parte delle istituzioni cittadine.
Questa iniziativa coinvolgerà circa 8000 alunni tra IV e V elementare, trasformando gli stessi in divulgatori di concetti base della raccolta differenziata nei confronti dei loro familiari al fine di avere una città che volge il proprio sguardo verso un futuro più sostenibile ed ecologico.
Inoltre la Virtus Bk Aprilia replicherà anche per l’anno 2019 il tradizionale torneo delle classi IV, la vincitrice parteciperà alla festa finale.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere