CULTURA

TUTTO PRONTO PER L’APRILIA FILM FESTIVAL

APRILIA –  il prossimo 9-10 e 11 settembre presso gli spazi dell’ex Claudia, via Pontina Km 46,600, andrà in scena la quarta edizione dell’Aprilia Film Festival, sotto la direzione artistica del suo fondatore Federico Paolini, attore e regista

Il Festival, che oggi è una consolidata realtà artistica del territorio, intende valorizzare e sostenere il mondo del cinema e dell’arte a 360°, promuovendo la partecipazione di filmmaker provenienti da tutto il mondo, lasciando la massima libertà di espressione di genere e stile cinematografico

“L’amministrazione comunale sostiene convintamente iniziative come Aprilia Film Festival, dichiara l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, perché ne riconosce l’originalità e l’alto valore culturale. Un’attività che abbraccia numerosi risvolti artistici e che ha sempre ricadute positive sul nostro territorio. Invitiamo la cittadinanza a partecipare alla kermesse cinematografica”. “E’ nostra intenzione, aggiunge il direttore artistico, promuovere la città di Aprilia e il territorio Pontino come importante snodo di cultura cinematografica a livello internazionale e di creare un punto di incontro dove si possa parlare di cinema, scambiare idee o anche avere la possibilità di incontrare persone con le quali creare legami di amicizia e/o lavorativi”

Per l’edizione 2022 si conferma padrino Massimiliano Bruno ed è prevista per la serata di domenica la Presenza del Sindaco di Aprilia Antonio Terra.

Parteciperanno giurati e ospiti importanti tra cui: Luciano Fontana, Flavia Poerio, Gianni Aureli, Fabio Antonelli, Davide Manca, Sabina Angeloni e Alessia Lepore. Special Guests, di quest’anno saranno Davide Lepore (Attore e Doppiatore di Chris Griffin, Millhouse dei Simpson, Justin Henry), Monica Ward (Attrice e Doppiatrice di Lisa Simpson, Nastassja Kinski, Gwyneth Paltrow)

 

➡️ Info-Programma-Contatti: https://bit.ly/3CT9pDI

@ RIPRODUZIONE RISERVATA