CULTURA

Giovedì 25 novembre 2021 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Ristorante Il Pacchero Solitario

“Essenza per la mente”, la nuova mostra personale dell’artista apriliana Cristiana Sadocco

ApriliaGiovedì 25 novembre 2021 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Ristorante Il Pacchero Solitario prenderà il via “Essenza per la mente”, la nuova mostra personale dell’artista apriliana Cristiana Sadocco. Circa 80 lavori saranno esposti in alcuni ristoranti della città perché il tema scelto sarà proprio il connubio tra arte e cibo, tra corpo e mente. Attraverso i suoi quadri l’artista vuole esprimere innanzitutto la bellezza di ritrovarsi tutti insieme a tavola. L’amore per la famiglia e per gli amici sono autentici così come lo sono i piatti tradizionali di una volta…si pensi a quelli preparati dalle nostre nonne, la pasta fatta in casa, l’orto del cortile, le uova fresche, la passeggiata nell’erba bagnata tra vigneti e uliveti…la nostalgia del passato e la voglia, oggi, di ritrovare gli stessi sapori e le stesse emozioni. I quadri vogliono attivare i cinque sensi, vogliono fondere le conoscenze antiche con quelle moderne: sapersi rinnovare rimanendo legati alle nostre radici dalle quali non ci separeremo mai perché sono parte di noi. Esse, infatti, appaiono ogni volta che ci specchiamo in noi stessi…appaiano ogni volta che Cristiana pensa ad un nuovo lavoro da realizzare!

Si esplora la semplicità e l’autenticità per arrivare non ad una semplice emozione ma ad un’emozione gourmet!

L’inaugurazione è stata fortemente voluta proprio il 25 novembre per ricordare e associare alla mostra il tema della violenza contro le donne. Il quadro raffigurato nella locandina dell’evento lo vuole sottolineare. Il rosso del cuore simbolo di amore e passione, il vino nel calice che rappresenta il sangue, la donna in primo piano che nonostante l’imperfezione (si noti le sei dita) vuole amare ed essere amata incondizionatamente.

La mostra, patrocinata dal Comune di Aprilia, potrà essere visitata nei seguenti locali: Comodo in Via Aldo Moro 41D, Enosteria in Via delle Regioni 3, L’Escargot in Via Torino 22, Il Pacchero Solitario in Via Verdi 29 e RossoAntico in Via Augusto 74.

Un nuovo percorso sta per iniziare…un viaggio attraverso i sensi e oltre…fino a dove la mente può arrivare!

Info:

Tel.: 388.8664604

cristianasadocco@gmail.com

 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA