CULTURA

Edito da Echos Edizioni

Aprilia: “Un mondo perfetto”, il libro di Luca Ferretti

APRILIA – Sta per uscire il libro “Un mondo perfetto” dell’apriliano Luca Ferretti. Romano di origine, fin da bambino sognava di diventare uno scrittore. Oggi vive e lavora ad Aprilia e ha finalmente coronato il suo sogno.

Agli inizi del ‘900 Adam Cly, uno scienziato reduce dalla prima guerra mondiale, è alla strenua ricerca di una cura per il cancro, da cui è afflitto. Un giorno scopre che una medusa, la Turritopsis Nutricola, possiede cellule la cui peculiarità è il potersi rigenerare completamente: è, in pratica, un essere immortale. Adam, riprendendo le ricerche con nuovo slancio, riesce infine a sintetizzare un siero in grado di curare il suo cancro. Grazie alla sua scoperta fonda una società con cui produrre e distribuirlo. Diventa ricco, ma questo non gli basta: vorrebbe fondare un mondo perfetto, in cui le menti più brillanti collaborino per garantire il benessere e la prosperità del popolo. Con questa visione, Adam entra in politica e si fa eleggere presidente.

Un secolo dopo, Adam Cly è ancora in carica, e l’America è divisa in due grandi caste: gli immortali “distinti”, destinatari del suo siero, e i “subumani”, giudicati inferiori e utilizzati come manovalanza dai primi. Per separare queste due categorie, Adam introduce un test obbligatorio da eseguire al termine della scuola primaria. Per una serie di eventi Sandy, figlia di due “distinti”, non riesce a passarlo. Il suo destino è quindi segnato: sarà portata via e le sarà insegnato a vivere come una “subumana”. Il padre, venuto a sapere della cosa, lascerà il lavoro e rapirà la figlia.

Per i due comincia così una lunga fuga per scappare dal temibile Stephen Fisher, braccio destro di Cly ed esperto in tecniche di tortura. Sulla loro strada incontreranno il vecchio Randall, il quale si è distaccato dalla società voluta da Cly e che vive isolato in mezzo ad un bosco.

Sandy riuscirà a scappargli o sarà destinata a essere immolata sull’altare del mondo perfetto voluto da Adam Cly?

 

 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA