CULTURA

L'esposizione si è svolta presso la sala Manzù dal 10 al 18 Novembre

APRILIA: Grande successo di pubblico per la mostra “Acquerelli” del Maestro Dino Massarenti

APRILIA – Un grande successo. E’ terminata la mostra “Acquerelli” del maestro Dino Massarenti tenutasi presso la salà Manzu della biblioteca comunale dal 18 al 18 Novembre. Tantissimo il pubblico, che ha addirittura superato le presenze della mostra del 2016 in occasione degli 80anni della Città di Aprilia, realizzata su invito del Comune.
Oltre 20 acquerelli che hanno riguardato quelli che sono i soggetti da sempre magistralmente espressi dal Maestro, e cioè il mare e gli ambienti circostanti ad esso, principalmente nostrani, quali Torre Astura, Fogliano, San Felice Circeo senza trascurare alcuni scorsi dell’amata Aprilia, dove lo stesso è nato nel 1942.
Nella giornata inaugurale, splendide le parole dello storico dell’arte pontino Alberto Serarcangeli, e preziose le presenze degli amici e notissimi artisti, Claudio Cottiga e Massimiliano Drisaldi. Importante anche l’apporto di diverse scolaresche intervenute, a dimostrazione che l’arte debba essere tramandata anche ai più piccoli.
Tra gli impegni del grande artista apriliano, a breve anche una esposizione a Latina di cui daremo notizia appena si formalizzeranno le date espositive.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere