CULTURA

Aprilia – Comunità indiana in festa, colori e tradizioni al parco Falcone e Borsellino

Aprilia – Domenica di festa per la comunità indiana che si è ritrovata al parco Falcone e Borsellino per festeggiare una ricorrenza religiosa molto sentita. Come ogni anno in questo periodo gli immigrati originari della regione indiana del Punjab festeggiano il Vaisakhi, una delle festività religiose più sentite dalla comunità Sikh. 

Gli organizzatori parlano di oltre 4 mila presenze. Dopo la sfilata di questa mattina ed il pranzo a base di prodotti tipici, questo pomeriggio spazio alla ricorrenza religiosa ed alle rievocazioni etniche.

“Una manifestazione della cultura e della tradizione di una delle etnie più numerose presenti in città, ha commentato il sindaco Terra invitato in rappresentanza della comunità apriliana, Aprilia si conferma città aperta e solidale dove italiani, provenienti da tutte le regioni d’Italia, e stranieri convivono in maniera serena. La nostra città, ricordiamo, presenta una comunità indiana di 1700 cittadini residenti in un quadro generale che vede la presenza di circa 10 mila stranieri. Questa convivenza godrà in futuro dell’apertura in città di un Commissariato di Polizia attraverso il quale soprattutto la comunità indiana potrà interfacciarsi per il disbrigo di pratiche relative alla residenza”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA