PRIMA PAGINA

Controlli anti Covid a Pasqua, 43 multe a persone e tre esercizi pubblici

LATINA – Controlli anti-Covid nel weekend di Pasqua anche in provincia di Latina. Sanzionate 43 persone. In strada sono scesi Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Carabinieri Forestali, ed ancora Polizia Provinciale e Polizie Locali. Particolare attenzione è stata rivolta alle aree verdi, ai parchi pubblici, al lungomare pontino e alle principali arterie, con posti di blocco e controlli a campione delle persone. Sono 43  le sanzioni elevate in violazione delle regole anti Covid,  nei confronti di persone sorprese in luoghi aperti senza mascherina, oppure perché individuati in Comuni diversi rispetto a quelli di residenza.

In tutto, sono state controllate 1752 persone e 208 esercizi pubblici: di questi, due bar sono stati contravvenzionati a Gaeta dai Carabinieri ed un ristorante dalla Polizia di Stato a Terracina.

“Non si è registrata alcuna situazione di particolare criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica, – precisano dalla Questura di Latina – per il comportamento rispettoso delle regole di gran parte della cittadinanza

@ RIPRODUZIONE RISERVATA