ATTUALITÀ

Prenota il tuo posto in questo affascinante viaggio nel mondo del vino

Vuoi diventare Sommelier? Ad Ottobre ad Aprilia corso professionale di Primo livello

Progetto nato dalla collaborazione tra l'Enoteca Ciccotti la Fondazione Italiana Sommelier

ApriliaTorna anche quest’anno ad Aprilia l’appuntamento con l’affascinante mondo del vino. Grazie all’Enoteca Ciccotti, si rinnova l’appuntamento con il corso professionale di Primo Livello per Sommelier della FIS, Fondazione Italiana Sommelier. Dalla vite al calice. Dalla terra alla cantina per  apprezzare Bianchi, rossi e rosati senza dimenticare l’eleganza delle bollicine. Un’occasione irrinunciabile per assaporare la cultura del vino, per riscoprire i segreti della biodiversità italiana e diffondere il corretto approccio del bere consapevole. Se siete amanti del vino ma non avete mai acquisito le giuste competenze, questa è una occasione irrinunciabile.

Il Convivio Ciccotti anche quest’anno mette a disposizione un percorso professionale e dinamico per imparare a conoscere il mondo del vino attraverso lezioni tematiche e degustazioni guidate fino ad acquisire tutte quelle informazioni che caratterizzano la figura del sommelier. 17 appuntamenti serali, una volta alla settimana dalle ore 20 alle ore 22 e 30, in cui si approfondiranno gli argomenti della viticoltura, dell’enologia, della tecnica della degustazione e del servizio che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.

Verrà esplorato il mondo del vino e verrete portati alla conoscenza della produzione italiana e straniera, con particolare attenzione al legame indissolubile con il territorio. Durante le lezioni verrà perfezionata la tecnica della degustazione del vino, determinante per poterne apprezzare ogni sfumatura sensoriale e, in particolare, per esprimere un giudizio sulla sua qualità e gli abbinamenti cibo-vino. Il materiale didattico fornito è di grande pregio: libri di testo, valigetta con i bicchieri e gli attrezzi da degustazione, quaderni per le prove pratiche di degustazione. Per tutti gli amanti del vino, per chi è interessato alla sua storia millenaria, per chi vuole diventare sommelier o per chi vuole regalare un’esperienza unica, sono aperte le iscrizioni.

Essere Sommelier significa anche avere nuove opportunità di lavoro. Grazie all’Enoteca Ciccotti, un vero e proprio punto di riferimento che negli anni ha saputo creare una comunità di amici appassionati del vino e del bere consapevole , potrete seguire questo corso che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni. Un modo per apprezzare i prodotti della terra e condividere con gli altri i piaceri di una cultura raffinata. Iscrivetevi al corso di Primo Livello della Fondazione Italiana Sommelier. Per tutte le informazioni potete rivolgervi ad Alessandro dell’Enoteca Ciccotti (telefono 3311036513) oppure direttamente nell’esercizio commerciale di via Grazia Deledda, Aprilia. Appuntamento Giovedì 17 ottobre ore 20 presso l’hotel Enea per la presentazione ufficiale del corso.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA