TERRACINA – Dopo ben sette mesi di lavori è stato riaperto stamattina il ponte sulla 148 Pontina all’altezza di Porto Badino. La cerimonia ufficiale si è svolta alla presenza del Presidente di Anas Edoardo Valente, del Prefetto di Latina, Maurizio Falco, del sindaco di Terracina Francesco Giannetti ed anche dell’assessora regionale Elena Palazzo e di tutte le forze dell’ordine.
“Il ringraziamento più grande va ai tecnici e ai lavoratori. – ha commentato il sindaco Giannetti – Sono certo che questo sia solo l’inizio per una più ampia stagione di rinnovamento per la città”.
“Un’importante infrastruttura – ha commentato l’assessora regionale Elena Palazzo – che snellisce la viabilità in un quadrante nevralgico. Un intervento decisivo che arriva proprio alla vigilia della stagione turistica, quando i flussi di traffico aumentano in maniera consistente, che contribuirà a rendere ancor più accogliente questo territorio”.
I lavori di demolizione e ricostruzione del ponte, lo ricordiamo, sono stati avviati dall’Anas nel novembre del 2022, per un investimento pari a 4 milioni e mezzo di euro.
L’intervento – che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione della 148 Pontina – aveva l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria, interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.