ATTUALITÀ

largo Marconi, nei pressi della scuola di Casalazzara e lungo via Apriliana

Nuove telecamere di videosorveglianza sulle strade di Aprilia

Aprilia – Continua il potenziamento delle telecamare sul territorio del Comune di Aprilia. Agli occhi meccanici installati nel passato in questi giorni si aggiungono altre installazioni strategiche.

Le nuove telecamere, scrive l’amministrazione sulla pagina Facebook,  consentiranno alla Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine di sorvegliare le diverse zone della Città. Negli ultimi giorni sono state posizionate telecamere in largo Marconi, nei pressi della scuola di Casalazzara e lungo via Apriliana.

Le nuove telecamere rispondono ad un’esigenza di sicurezza e di controllo del territorio che  si è alzata da più parti del tessuto sociale cittadino. Comitati, associazioni, gruppi politici e cittadini hanno più volte manifestato la volontà di avere sul territorio del Comune di Aprilia più controllo. L’installazione delle nuove telecamere che andranno a potenziare il sistema cittadino di videosorveglianza rispondono a questa esigenza.

Spezzo negli ultimi mesi il sistema di videosorveglianza è servito per pizzicare alcuni cittadini che si sbarazzavano illegalmente dei sacchetti della spazzatura. Chissà che il sistema non funzioni da deterrente anche per questo genere di azioni.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere