ATTUALITÀ

L'esponente del governo Conte in visita allo stabilimento Janssen di Latina

Il Ministro della Salute Speranza alla Janssen di Latina: “Per vincere il Covid serve rispetto delle regole da parte di tutti”

LATINA – Il Ministro della Salute Roberto Speranza in visita a Latina, nello stabilimento Janssen Italia, alla presenza delle massime autorità cittadine e provinciali.
«La chiave per superare questo momento difficile e vincere il Covid – ha detto il Ministro – è raggiungere una perfetta sinergia tra tutti i livelli istituzionali e i comportamenti dei cittadini. Il ruolo dei Sindaci è fondamentale, perché loro sono i primi ad avere il polso della situazione di ciò che accade a livello locale. La situazione dell’emergenza Coronavirus in Italia è migliore di quella di altri Paesi europei ma non per questo dobbiamo sentirci sicuri. Il nostro compito è quello di monitorare l’epidemia e tenerla sotto controllo perché proprio le esperienze di altri paesi ci insegnano come sia facile che sfuggano di mani i numeri. Arriverà il vaccino, anche le cure, è questione di tempo. Ma al momento le nostre armi sono le mascherine, il distanziamento sociale e il lavaggio delle mani. Se continuiamo a rispettare le regole teniamo il Covid sotto controllo”

@ RIPRODUZIONE RISERVATA