ATTUALITÀ

Credito agevolato alle attività e piccole imprese: prorogate le agevolazioni dello Stato

APRILIA – La Claai Assimprese, con sportello anche ad Aprilia presso lo studio legale dell’Avvocato Vanessa Nera, annuncia le nuove opportunità che lo Stato ha messo a disposizione a beneficio di attività produttive, commerciali ed artigiane, e per le piccole imprese del territorio.

La Legge di Bilancio 2021, infatti, visto il proseguire del periodo sfavorevole a causa della crisi pandemica in corso, non solo ha prorogato le agevolazioni per la concessione di finanziamenti alle imprese con garanzia del 100% del Fondo Centrale, fino a 30 mila euro, ma ha anche offerto condizioni migliori alle imprese portandone la durata da 10 a 15 anni.

Si tratta di una grande opportunità di sollievo per le attività oggi in difficoltà, che va ad affiancarsi alle altre soluzioni finanziarie di supporto quali il finanziamento a tasso zero, fino a 50 mila euro, il microcredito per le nuove attività (start up, ovvero con meno di cinque anni di vita) innalzato a 40 mila euro. A ciò si aggiungano anche le attività di supporto creditizio dello Sportello Artigiancassa Point, la banca delle partite Iva e imprese, non ultimo il Confidi di Garanzia.

C’è consapevolezza e piena coscienza che la crisi sanitaria ha messo in ginocchio il cuore produttivo del Paese e che il motore Italia potrà rimettersi in carreggiata soltanto nel momento in cui il mondo delle piccole e medie imprese, dell’artigianato, del commercio al dettaglio e di qualità sarà in grado di riprendere la sua normale attività. Oggi lo Stato deve correre ai ripari con misure emergenziali ed ammortizzatori sociali, tuttavia difficili da reperire se non in un contesto collaborativo, entrando a far parte di un network di professionisti e piccoli imprenditori che, uniti, possono studiare nuove occasioni di business per uscire dalla crisi.

Lo Sportello Claai Assimprese di Aprilia riceve per appuntamento presso lo studio legale Avvocato Vanessa Nera di Vicolo dei Lauri n. 19 ad Aprilia. Email: avv.vanessanera@gmail.com.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA