ATTUALITÀ

E' uscito da poche ore il brano dell'artista di Aprilia

“Cosa siamo noi?”, il nuovo singolo del giovane cantautore Alessandro Pirolli

 

APRILIA – E’ uscito da poche ore il nuovissimo brano di Alessandro Pirolli, giovane cantautore di Aprilia che dopo aver sfornato un anno fa il singolo “Teen Lovers”, torna a dodici mesi di distanza con la canzone “Cosa siamo noi?”,  un canzone spensierata che vede il cantautore con un vestito musicale meno “Teen” e più cantautorale. Lo stesso Pirolli lo definisce l’inno degli innamorati o l’inno dei “congiunti, di questi periodi”.
Il brano parte con degli archi che danno al brano quella giusta dose di malinconia. Racconta di una coppia innamorata che nonostante la quarantena è rimasta unita in videochiamata, anche se non hanno potuto vivere questo momento difficile, fisicamente insieme. Nel testo leggiamo “Stasera Roma è come non l’abbiamo vista mai, senza di noi che la raccontiamo”
La nostra capitale vuota. Le vie deserte, le strade abbandonate. Una città che ha sempre visto le coppie lanciare monetine dentro fontana di Trevi o mettere i lucchetti a Ponte Milvio, o andare la sera a ballare al Piper (storica discoteca Roma) e rientrare a casa con in macchina le canzoni di Venditti. Un testo nostalgico, ma speranzoso.
Una canzone “estiva” , fuori dagli schemi, che vede il giovane cantautore cresciuto e più consapevole.
Un linguaggio sempre più diretto. Questa è “Cosa siamo noi?”

@ RIPRODUZIONE RISERVATA