ATTUALITÀ

Centinaia di persone in piazza per ricordare Satnam Singh

LATINA – Tutti uniti nel ricordo di Satnam Singh. È una piazza della Libertà gremita fatta di associazioni, sindacati e liberi cittadini quella che oggi si è stretta nel ricordo del giovane bracciante morto pochi giorni fa mentre lavorava all’interno di un’azienda agricola di Latina. Una morte resa ancora più orrenda dal mancato soccorso reso al giovane bracciante indiano, lasciato invece agonizzante davanti alla sua abitazione. Circostanze che gli inquirenti stanno cercando di chiarire.
In molti non hanno voluto mancare allo sciopero indetto dalla Flai Cgil. Reti di Giustizia, Emergency, la Cgil, l’Anpi, Legambiente rappresentanti di partiti e poi centinaia di cittadini da tutta la provincia pontina. Sul palco allestito in piazza davanti alla Prefettura hanno preso la parola in molti, il sociologo Marco Omizzolo da sempre in prima linea contro il caporalato e ogni forma di sopruso ai danni dei braccianti, sindacalisti e rappresentanti della comunità indiana. In piazza anche alcuni leader nazionali come Elly Schlein e Nicola Fratoianni. Presente anche la sindaca di Latina Matilde Celentano, il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli e molti rappresentanti delle amministrazioni comunali della provincia.
Molti i rappresentanti apriliani a Latina. Società civile e formazioni politiche presenti in piazza della Liberta’. Non abbiamo visto nessun esponente della maggioranza Principi.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA