ATTUALITÀ

Solo da Manduca, maestri pasticceri e gelatieri dal 1980, via Toscanini 114

Aprilia – “Solo da Manduca” Panettoni di alta qualità

Aprilia – Il panettone è vivo. Nasce, matura e muore, non dura in eterno. Mangiatelo, senza aspettare le prossime occasioni. Il consiglio viene da una Famiglia di Pasticceri e Gelatieri che del panettone ha fatto una vera arte dolciaria. Damiano e Riccardo Manduca, spinti da una sconfinata passione e dedizione per i lievitati, per questo Natale offrono la possibilità di mangiare un panettone di alta qualità.

Il panettone ha una forma a cupola e presenta il caratteristico taglio a croce segno della corretta produzione del prodotto. Il dolce simbolo del Natale è un prodotto da forno a pasta morbida, che si ottiene attraverso la fermentazione naturale del lievito madre. Ha una forma a base rotonda con crosta superiore screpolata e tagliata nel suo modo caratteristico. Il colore poi deve essere ambrato e dorato all’esterno e giallo all’interno, un giallo intenso. Diffidate dalle imitazioni e per queste feste regalativi la qualità.

Per un buon prodotto finale si parte dal Lievito madre: “utilizziamo esclusivamente lievito madre, raccontano Damiano e Riccardo, nessun semi lavorato, nessun mix solo lievito madre. Un lievito madre appartenente ad un ceppo antico che ci è stato donato e che lavoriamo e coccoliamo ogni giorno, con cura, aspettando il Natale”. Il panettone firmato “Solo da Manduca” è lievitato a 3 impasti frutto di una lavorazione molto impegnativa per un finale di grande morbidezza.

Un altro tassello fondamentale per completare il dolce mosaico è rappresentato dalla vaniglia: “teniamo molto ai profumi e agli aromi del nostro panettone, spiegano, per questo utilizziamo delle bacche di vaniglia del Madagascar,  selezione Norothy, che ancora oggi viene impollinata a mano secondo metodi ancestrali. I panettoni vengono così farciti con una vaniglia di grande qualità lavorata a mano che si sposa con il panettone rilasciando aromi dolci e floreali inconfondibili all’assaggio.

Il tutto è poi corredato da prodotti di prima qualità come il Burro latteria francese e frutta selezionata.

  • Il punto vendita “Solo da Manduca” si trova in via Toscanini al civico 114, info line 06 3972 7990. I fratelli Manduca per acquistare i panettoni consigliano la prenotazione.

le tipologie del Panettone Solo da Manduca:

•ALBICOCCA VESUVIANA glassa mandorlata
•TRADIZIONALE
•CIOCCOLATO con glassa al cioccolato
•CIOCCOLATO E PERA glassato al cioccolato
•AMARÈ panettone alle amarene glassato al cioccolato bianco
•DELIZIA panettone bagnato al limoncello e farcito con crema al limone
•PISTACCHIO panettone pandorato con glassa al pistacchio e pistacchi interi e frantumati. Accompagnato da barattolo da 250gr di spalmabile al pistacchio per farcire al momento
(messaggio promozionale)
@ RIPRODUZIONE RISERVATA