ATTUALITÀ

L'inaugurazione questo pomeriggio presso l'azienda di Aprilia

APRILIA: INAUGURATO IL CENTRO VACCINALE ALL’ ABBVIE. FOTO

APRILIA – Inaugurato il nuovo centro vaccinale Abbvie. Presenti questo pomeriggio alla cerimonia del taglio del nastro l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, il vice presidente della provincia di Latina Domenico Vulcano, il sindaco Antonio Terra, la direttrice dell’ASL Latina Silvia Cavalli, il direttore della Asl di Aprilia Belardino Rossi e la direttrice dell’Abbvie di Campoverde Daniela Toia.

L’Hub vaccinale, che è il secondo nella provincia di Latina, ha una superficie di circa 450 mq ed è composto da 4 aree; accoglienza, triage, vaccinazioni, rilascio certificati e osservazione. Per ogni area personale amministrativo sarà di supporto alla popolazione ed al personale medico. Si stima una capacità giornaliera di circa 700 vaccinazioni.

“Giugno è un mese fondamentale – ha spiegato durante l’inaugurazione l’assessore regionale D’Amato – per dare una forte accelerata alle vaccinazioni contro il Covid. Nel Lazio siamo al 50% della popolazione che ha ricevuto già almeno una dose. L’Hub di Campoverde di Aprilia è la dimostrazione di come possa essere proficua la collaborazione tra pubblico e privato. Un cittadino su due ha già ricevuto almeno una dose. Ad agosto contiamo di arrivare ad una percentuale dell’80. Possiamo dire che il Lazio è stato un modello di organizzazione e dal punto di vista dei presidi di cortesia ed efficienza. Non ci siamo mai fermati, neanche a Natale e mai coi fermeremo fino a quando il virus non sarà sconfitto”.

“Grande collaborazione tra pubblico e privato – è intervenuto il sindaco di Aprilia Antonio Terra – l’apertura di questo centro vaccinale lo dimostra. È un passaggio importante per metterci alle spalle l’emergenza che abbiamo vissuto nell’ultimo anno e mezzo. Siamo contenti di questo presidio sul nostro territorio”.

“Questo Hub vaccinale è un gesto concreto per sostenere la comunità  – ha commentato Daniela Toia direttore del polo produttivo AbbVie di Campoverde. Mettere a disposizione un’area del nostro polo produttivo accresce in tutti noi il senso di responsabilità. Aver organizzato l’hub in poco tempo ci rende molto fieri. Ci auguriamo di poter accogliere un numero sempre maggiore di persone per continuare a contribuire attivamente all’emergenza da COVID-19. Questo centro può effettuare 700 vaccinazioni al giorno”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA