PRIMA PAGINA

In arrivo nuovi medici di base nel distretto nord

Aprilia – Asl: In arrivo nuovi medici di famiglia

Aprilia – 5 nuovi medici di medicina generale e presto ad Aprilia arriveranno una ventina di nuovi medici di base. La notizia è stata comunicata nella mattinata di ieri durante un incontro con i giornalisti da parte del direttore del distretto sanitario nord dottor Belardino Rossi accompagnato dal responsabile del Tribunale dei diritti del malato Claudio Frollano.

La conferenza stampa è servita per fare chiarezza sulla situazione di emergenza legata alla pandemia da Covid-19. Il dottor Rossi ha ripercorso l’iter da effettuare in caso di sintomi influenzali e in caso di contatti con positivi. (Sulla pagina Facebook di Aprilianews è possibile trovare l’intervista integrale del dottor Belardino Rossi) .

Nell’incontro è stata ribadita la centralità del ruolo strategico dei medici di famiglia. In ogni caso bisogna rivolgersi a loro. In questi mesi di pandemia, purtroppo,non tutto è filato liscio. Ritardi nelle comunicazioni e disservizi hanno contribuito alla confusione di informazioni e procedure da seguire. Diverse sono state le testimonianze da parte dei cittadini che si scontravano con telefoni che continuavano a squillare e risposte confuse. “Nonostante alcuni indubbi problemi che pure ci sono stati, ha ribadito il dottor Rossi, il medico di base rappresenta un crocevia fondamentale. Lui conosce l’assistito meglio di chiunque. Lui conosce ancorale procedure da portare avanti”. Durante L’incontro non sono mancati i ringraziamenti agli operatori, agli infermieri e ai medici di famiglia per il lavoro svolto fino ad oggi, spesso in condizioni precarie.

Con l’arrivo di nuovi medici si avrà un panorama piu ampio nel quale selezionare il proprio medico di base.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA