ATTUALITÀ

APRILIA: “Commissariato di Polizia pronto entro il 2024”. FOTO

APRILIA – Proseguono spediti i lavori per la realizzazione del commissariato di Polizia ad Aprilia. Questa mattina il Prefetto di Latina, sua eccellenza Maurizio Falco, ed il Questore di Latina Dottor Fausto Vinci, hanno effettuato un sopralluogo nello stabile di via Pontina insieme all’azienda proprietaria dei locali.

“Stiamo facendo un miracolo – ha spiegato il Prefetto Falco – vogliamo terminare questa importante opera pubblica entro la fine dell’anno. Stiamo dimostrando che le cose si fanno e si fanno bene. Aprilia aspettava il Commissariato di Polizia da più di 10 anni. Questa struttura sarà funzionale e adeguata alle criticità che esistono nella zona di Aprilia”.

“Il Presidio di polizia sarà costituito da più di cinquanta persone sicuramente – nei prossimi mesi, dopo le valutazioni tecniche, sapremo dare informazioni più precise sul personale. In un territorio complicato come questo, il Commissariato di Polizia sarà assolutamente fondamentale per dare risposte alla cittadinanza. Prima partiamo, meglio sarà per la comunità apriliana. Voglio sottolineare che questo presidio non andrà a sostituire quello di Cisterna. L’obiettivo è rafforzare la presenza delle forze dell’ordine in provincia”.

La struttura di via Pontina conta tre piani. Ospiterà sia la polizia che la stradale di Aprilia. All’interno vi sono anche venti alloggi dedicati ad il personale

@ RIPRODUZIONE RISERVATA