ATTUALITÀ

APRILIA CELEBRA LA GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA – Iniziative presso l’azienda apistica Ape d’Oro

APRILIA CELEBRA LA GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA 2021. Ieri in tutto il mondo si è celebrata la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia 2021. Per l’occasione, il Comune di Aprilia ha deciso di illuminare di verde la statua di San Michele in piazza Roma. La Giornata mondiale dei bambini del 2021 vuole sensibilizzare l’opinione pubblica verso una maggiore conoscenza della Convenzione e invita a non lasciare indietro i bambini e i ragazzi i cui diritti sono stati messi a dura prova dalla pandemia. Iniziative non solo da parte del Comune ma anche di gruppi di privati cittadini come quanto è andato in scena presso l’azienda apistica Ape d’Oro.

Coordinati dalla educatrice d’infanzia Eliana Zingaro  bambini dai 3 ai 8 anni e genitori sono stati accolti da una lettura di un albo illustrato dedicato ai bambini ed hanno assieme scoperto i vari diritti osservando il manifesto che Cuore di Maestra ha disegnato, ascoltando di ogni diritto il significato più profondo: in questo modo i bambini sono stati invitati a riflettere ed associare sulle loro esperienze questo insegnamento; in seguito hanno realizzato un lavoretto e fatto una golosa merenda prima di salutarsi.

“Il manifesto, ha spiegato l’educatrice d’infanzia Eliana Zingaro, è stato donato loro così da poterlo esporre a scuola, in palestra e nei luoghi comuni della città. Ogni bambino e adolescente ha bisogno di sapere che gli adulti, genitori, insegnanti lo rispettano e sostengono i suoi diritti ed ho voluto rappresentare questo accompagnata dal Comune di Aprilia che con me si è schierato dalla parte dei bambini. Ringrazio il Comune di Aprilia per il supporto, l’azienda Ape d’oro per l’accoglienza, Vivy Bakery e Copicopy per la preziosa collaborazione”.

 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA