ATTUALITÀ

Il comune di Aprilia aderisce alla campagna di Anci Lazio

APRILIA: Bandiere a mezz’asta nel giorno dei funerali di Willy Monteiro Duarte

APRILIA – Bandiere a mezz’asta nel giorno dei funerali di Willy Monteiro Duarte, l’iniziativa del comune di Aprilia che aderisce alla campagna di Anci Lazio. Lo annuncia direttamente il sindaco Terra sul proprio profilo facebook.

“Da ieri le immagini sorridenti di Willy Monteiro Duarte affollano le bacheche social di tutti noi, come a ricordare che non si può morire a 21 in quel modo. E che forse, se è vero – come recita un proverbio africano – che “per educare un bambino ci vuole un intero villaggio”, ciascuno di noi ha un pizzico di responsabilità, se consentiamo che nelle nostre Città crescano ragazzi come quelli che hanno stroncato a calci e pugni una vita umana.

Anche per questo, questa mattina ho aderito con convinzione all’iniziativa lanciata da ANCI Lazio: nel giorno del funerale di Willy (al momento sembra che ancora non sia stata fissata la data) di fronte alle sedi municipali del Comune di Aprilia, le bandiere saranno a mezz’asta.

Si tratta di un piccolo gesto simbolico, ne sono consapevole. Spero sia anche un monito a ciascuno di noi, perché non ci stanchiamo mai di ripetere ai nostri giovani e a noi stessi che la violenza non è mai un modo per risolvere i conflitti: quando la parola, il dialogo (anche aspro) lasciano il posto alla violenza, perdiamo tutti, perdiamo tanto”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA