ATTUALITÀ

Allerta meteo – In arrivo venti e pioggia su tutta la Regione

ALLERTA METEO – Codice arancione dalle prime ore di domani, martedì 22.11.2022, e per le successive 24 ore.  La Regione Lazio informa che Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che:
dalle prime ore di domani, martedì 22.11.2022, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio: Venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali. Forti mareggiate lungo le coste esposte.
Inoltre dalle prime ore di domani, martedì 22.11.2022 e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Allo scopo di fronteggiare, pertanto, potenziali criticità il Sindaco in qualità di responsabile comunale di Protezione Civile, congiuntamente con il Comandante  della Polizia locale quale coordinatore del COC, ha disposto che a partire dalle ore 24,00 di questa sera e sino alle 8.00 di domani mattina sarà attivo un nucleo di pronto intervento di Polizia Locale e Protezione Civile che come di prassi sarà composto da tre unità (di cui una in sala operativa e due per pattuglia automontata) della Polizia Locale e da altrettante due unità delle protezioni civili ANC/ALFA e CB RONDINE.
All’uopo sono altresì attivi per le emergenze i seguenti recapiti telefonici:
  • sala operativa del Comando di Polizia Locale 0692018400
  • cellulare Protezione Civile 3356634312
@ RIPRODUZIONE RISERVATA