APRILIA – Un gruppo di associazioni, ed enti caritatevoli non profit di questo territorio,impegnate in Rete per contrastare l’Emergenza della Povertà del territorio, in aiuto alle persone in stato di bisogno, hanno constatato la crescente richiesta di materiale didattico per la normale frequenza scolare dei propri figli, ed evitare anche una possibile dispersione scolastica gravata dalla attuale situazione economico-sociale .
Quindi sabato 5 Settembre in alcuni supermercati della zona, (Conad via Foscolo,Conad via La Malfa,Conad Via Mascagni , Maurys via La Malfa, Slima via del Commercio, Eurosconto via A.Moro, Happy Casa via Pontina, A8 via Nettunense, One Store via Giovanni XXIII), vi sarà una raccolta di materiale didattico per donarlo alle famiglie in difficoltà.Tale iniziativa, da qualche anno, ha riscosso notevole successo , riuscendo a soddisfare il bisogno di centinaia di famiglie disagiate del territorio.
I volontari si posizioneranno all’esterno dell’ingresso dei negozi aderenti, e inviteranno le persone ad acquistare un prodotto di materiale didattico da consegnarein dono all’uscita, in appositi contenitori.
Le organizzazioni non profit che hanno dato la disponibilità a rendere possibile larealizzazione di tale iniziativa, con la partecipazione dei propri volontari, sono:
AGPHA (Associazione Genitori Portatori di Handicap)
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI APRILIA
ASSOCIAZIONE “DIALOGO” APS APRILIA
ASSOCIAZIONE “LAETA CORDA”ODV APRILIA
CARITAS SAN PIETRO IN FORMIS CAMPOVERDE
ASS.MISSIONARIA SABAOTH,
CENTRO DI SOLIDARIETA’ “SAN BENEDETTO” ODV APRILIA
CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI APRILIA.