EVENTI

Il brano che anticipa il nuovo EP della band sarà in rotazione radio e disponibile sulle piattaforme digitali dalk 21 giugno

“Il valzer del Pesce Freccia”, il nuovo singolo degli apriliani “i Frics”

Il singolo, cosi come l'EP, è prodotto da Andrea Palumbo per la 04011 Records

Il Valzer del Pesce Freccia è il singolo che anticipa il nuovo EP de i FRiCS e che sarà in rotazione radio, video e disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 21 giugno.
Il singolo, così come l’EP, è prodotto da Andrea Palumbo per la 04011 Records, casa discografica che ha dimostrato di essere una vera e propria “incubatrice” di talenti emergenti locali. Il videoclip ideato dalla stessa band è ambientato in diversi luoghi simbolici dell’agro pontino e dintorni e funge da perfetto collante fra il testo onirico della canzone ed il suo sound indie che si tinge di sfumature folk. “i FRiCS”, due “i” piccole tutto il resto in maiuscolo, nascono al mare, proprio come Venere. Il nome vuole richiamare l’arte circense ed in particolare i circhi che nel 800/900, soprattutto in Inghilterra, promuovevano strani personaggi che diventarono celebri grazie alla loro peculiarità o stranezza. Come nelle grandi squadre, dopo cambi tattici e modifiche di formazione, si affermano con un tridente d’attacco. La musica che ne esce fuori è influenzata dal cantautorato nuovo e vecchio, tutto condito con un mix di gioia e disperazione ed una beffarda giovinezza.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA